A passo di cane
“A passo di cane” è un viaggio intimo e profondo attraverso il legame tra l’uomo e il suo migliore amico a quattro zampe, esplorando il dolore, la speranza e la capacità di ritrovare se stessi grazie alla compagnia e al sostegno di un cane. La storia segue Paolo, un veterinario che, insieme alla sua famiglia, attraversa i momenti più bui e le sfide quotidiane, tra le quali la gestione della salute del suo amato Iro, un Weimaraner affetto da problemi cronici e incidenti inaspettati.
L’odore dell’urlo
Una fidanzata, una bella casa ad Aosta e una solida carriera nello sport, alpinista, istruttore di kitesurf e il sempre presente Zed, pastore tedesco dal carattere esplosivo. A quarant’anni Zeno ha tutto quello che pensava gli servisse per essere felice, ma un giorno una telefonata lo fa precipitare nel passato, in un vortice che lo trascina sempre più in basso.
Chi ha rubato l’aria al kite
Lago di Garda, estate. Il commissario Francesca Rocchi, donna forte e tenace, desidera soltanto godersi il periodo estivo all’aria aperta, obbligatoriamente con una tavola da kitesurf sotto i piedi.
Anche Zeno conosce il potere del lago: chiamato da tutti il Capitano, è il punto di riferimento della sua scuola di kitesurf, dove è tornato per fuggire da un passato straziante.
Ma il sogno di un’estate perfetta e liberatrice è improvvisamente interrotto da un inquietante ritrovamento, del quale solo le acque del lago sono le
silenziose testimoni.
L’aria di Sonia
L’aria di Sonia è un romanzo che unisce avventura, poliziesco e passione per gli sport all’aria aperta.
I progetti di Sonia, stravolti da ciò che la vita le ha riservato, la sua consapevolezza e il senso di responsabilità scaturito dalle scelte fatte accompagnano i protagonisti in un viaggio interiore che li costringe costantemente a fare i conti con il mondo reale.



